Rebooking e Refund

  • TARIFFE
  • BAGAGLI E RICHIESTE SPECIALI
  • REBOOKING E REFUND
    • Quali sono le condizioni di rebooking?

      Per tutti i biglietti emessi dal 1° luglio al 31 dicembre 2019:

      PRESTO: rebooking consentito con penale di 50€ a tratta + eventuale differenza tariffaria (da richiedere fino a 48 ore prima del volo)
      ALLEGRO: i biglietti acquistati in tariffa Allegro non sono modificabili, cambio volo e data non permessi.
      ANDANTE: rebooking consentito pagando eventuale differenza tariffaria (da richiedere fino a 48 ore prima del volo).
      Inoltre consentiti anche re-routing e cambio nome.
      VIVACE: rebooking consentito con penale di 50€ a tratta + eventuale differenza tariffaria (da richiedere fino a 48 ore prima del volo)
      ADAGIO: rebooking consentito pagando eventuale differenza tariffaria (da richiedere fino a 48 ore prima del volo).
      Inoltre consentiti anche re-routing e cambio nome.


      Per tutti i biglietti emessi fino al 30 giugno 2019:​

      LIGHT
      : i biglietti acquistati in tariffa Light non sono modificabili, cambio volo e data non permessi.
      PLUS: penale di €80.00 a tratta applicata solo al segmento eventualmente interessato dal cambio + eventuale differenza tariffaria.
      EMOTION: penale di €80.00 a tratta applicata solo al segmento eventualmente interessato dal cambio + eventuale differenza tariffaria.

      In caso di rebooking su di un volo alternativo nella stessa giornata del volo originariamente prenotato, solo ed esclusivamente per i pacchetti Plus ed Emotion, è richiesto il pagamento della sola eventuale differenza tariffaria. La penale non è dovuta.
    • Come incasso la penale per il rebooking?

      È possibile incassare le penale tramite EMD-S (per agenti che utilizzano Amadeus, Sabre e Galileo).
       
    • Le tariffe Air Dolomiti prevedono il cambio nome?

      Il caso di misspelling (da regola IATA fino a 3 lettere errate) può essere gestito contattando il Sales Center Air Dolomiti che provvederà a valutare il caso e fornire tutte le indicazioni necessarie.


      Per tutti i biglietti emessi dal 1° luglio al 31 dicembre 2019:
      Il cambio nome è consentito solamente per la tariffa ANDANTE (fare basis *MFRE*) contattando il nostro Sales Center.
      Da parte dell'Agenzia Viaggi, sarà necessario effettuare una nuova prenotazione (con i medesimi voli della prenotazione vecchia) sulla base della disponibilità in quel momento. Il Sales Center, una volta verificate le due prenotazioni, provvederà ad inserire una nota all'interno della vecchia prenotazione.
      Infine, sarà l'Agenzia Viaggi a dover richiedere il rimborso totale mezzo RAA (Refund Authority Application) integrando la nota inserita dalla Compagnia Aerea.
    • Le tariffe Air Dolomiti sono rimborsabili?

      Per tutti i biglietti emessi dal 1° luglio al 31 dicembre 2019:

      PRESTO: tariffa non rimborsabile, tasse aeroportuali rimborsabili.
      ALLEGRO: tariffa rimborsabile in caso di malattia, presentando certificato medico rilasciato da ente pubblico (ad es. ospedale). Tasse aeroportuali rimborsabili.
      ANDANTE: tariffa rimborsabile con penale di 50€ a tratta (da richiedere fino a 48 ore prima del volo). Tasse aeroportuali rimborsabili.
      VIVACE: tariffa non rimborsabile, tasse aeroportuali rimborsabili.
      ADAGIO: tariffa rimborsabile gratuitamente (da richiedere fino a 48 ore prima del volo). Tasse aeroportuali rimborsabili.​


      Per tutti i biglietti emessi fino al 30 giugno 2019:

      LIGHT, PLUS ed EMOTION: tariffa non rimborsabile, tasse aeroportuali rimborsabili.
       
  • RICHIESTE DI GRUPPO
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.