Tariffe

  • TARIFFE
    • Dove e come distribuisce Air Dolomiti? GDS e mercati

      Air Dolomiti è presente nei maggiori GDS in uso dagli agenti di viaggio: Amadeus, Sabre e Galileo. 
      I mercati di distribuzione via BSP sono: Italia, Germania, Austria, Svizzera, Russia.
      Per il mercato USA la distribuzione è attraverso US ARC.
    • Quale commissione riconosce Air Dolomiti?

      Air Dolomiti (EN/101) ha aderito ad ARC come vettore partecipante con operatività sulle vendite dal 1° novembre 2014 (PED 01/11/14). La commissione riconosciuta agli agenti sarà pari all' 0,1% in BSP per l'italia.
      Per Germania, Austria e Svizzera 0%.

      Per il mercato USA la distribuzione è attraverso US ARC e la commissione è pari allo 0%.
      In ARC Air Dolomiti ha scelto di avvalersi del metodo basato sul principio di concorrenza per la nomina degli agenti. Di contro, tutti gli agenti ricevono automaticamente la nomina di agenti Air Dolomiti. Oltre al contante, Air Dolomiti accetterà pagamenti con carta di credito Diners, UATP, Discover, Visa, American Express e Mastercard.
    • Come posso richiedere la piastrina Air Dolomiti?

      E’ possibile richiedere l’attivazione della piastrina Air Dolomiti (EN-101) via email all’indirizzo unetcom@airdolomiti.it
      Indicando la ragione sociale dell’agenzia e il codice IATA.
    • Quali tariffe propone Air Dolomiti?

      TARIFFE VALIDE DAL 1° LUGLIO 2019
       
      Il nuovo concept tariffario Air Dolomiti presenta 5 tipologie di tariffe: PRESTO, ALLEGRO e ANDANTE per la classe di servizio Economy, VIVACE e ADAGIO per la classe di servizio Business.

      PRESTO
      •    Fare basis: inizia con Classe di prenotazione e comprende la dicitura MCNG (Es: KMCNGWI9)
      •    Classe di viaggio: Economy
      •    Franchigia bagaglio: 1 bagaglio a mano da 8 kg (55x40x20cm)
      •    Modifica volo: penale di 50€ a tratta + eventuale adeguamento tariffario (consentito fino a 48 ore prima della partenza del volo)

      ALLEGRO
      •    Fare basis: inizia con Classe di prenotazione e comprende la dicitura MBAG (Es: KMBAGWI9)
      •    Classe di viaggio: Economy
      •    Franchigia bagaglio: 1 bagaglio a mano da 8 kg (55x40x20cm) + 1 bagaglio da stiva max 23 kg
      •    Cancellazione possibile in caso di malattia, previa presentazione certificato medico emesso da ente pubblico (es. ospedale)

      ANDANTE  (potrebbe non essere disponibile in tutte le classi)
      •    Fare basis: inizia con Classe di prenotazione e comprende la dicitura MFRE (Es: YMFREWI9)
      •    Classe di viaggio: Economy
      •    Franchigia bagaglio: 1 bagaglio a mano da 8 kg (55x40x20cm) + 1 bagaglio da stiva max 23 kg
      •    Modifiche possibili: cambio nome + cambio date voli + re-routing (tutte possibili fino a 48 ore prima della partenza del volo)

      VIVACE
      •    Fare basis: inizia con Classe di prenotazione e comprende la dicitura CJOY (Es: PCJOYWI9)
      •    Classe di viaggio: Business (accesso Lounge consentito)
      •    Franchigia bagaglio: 2 bagagli a mano da 8 kg ciascuno (55x40x20cm) + 1 bagaglio da stiva max 32 kg
      •    Priority Boarding incluso
      •    Prenotazione posto a sedere inclusa (più sedile a fianco libero)
      •    Modifica volo: penale di 50€ a tratta + eventuale adeguamento tariffario (consentito fino a 48 ore prima della partenza del volo)

      ADAGIO
      •    Fare basis: inizia con Classe di prenotazione e comprende la dicitura CFUL (Es: PCFULWI9)
      •    Classe di viaggio: Business (accesso Lounge consentito)
      •    Franchigia bagaglio: 2 bagagli a mano da 8 kg ciascuno (55x40x20cm) + 1 bagaglio da stiva max 32 kg
      •    Modifiche possibili: cambio nome + cambio date voli + re-routing (tutte possibili fino a 48 ore prima della partenza del volo)
      •    Rimborso consentito fino a 48 ore prima della partenza del volo
      •    Priority Boarding incluso
      •    Prenotazione posto a sedere inclusa (più sedile a fianco libero)

      NB. Fanno eccezione i voli da/per MILANO MALPENSA, GRAZ e LINZ -> per maggiori informazioni clicca qui


      Per tutti i biglietti emessi fino al 30 giugno 2019 cliccare qui.
       
       
       
    • A quali classi corrispondono le singole tariffe?

      Per prenotazioni dal 1° luglio 2019:

      VIVACE e ADAGIO:  J, C, D, Z, P​
      ANDANTE: Y, M, H, V, T (per le rotte FLRMUC/VRNMUC le classi dedicate possono essere diverse, si prega di consultare il listino presente nel GDS.)
      PRESTO e ALLEGRO: Y, B, M, U, H, Q, V, W, S, T, L, K
       
      Per prenotazioni fino al 30 giugno 2019:
      Emotion: J, C, D, Z, P
      Plus e Light: Y, B, M, U, H, Q, V, W, S, T, L, K

      Per ogni classe di prenotazione Economy può essere scelta sia la versione Light che la versione Plus e l’input di quotazione dipende dal GDS in uso (Amadeus, Sabre, Galileo)
       
    • Quali Interline Agreement (IET) e Codeshare ha Air Dolomiti con le altre compagnie aeree?

      Air Dolomiti ha stabilito numerosi accordi interline e codeshare attivi con alcune delle maggiori compagnie aeree.
      Qui di seguito gli accordi attualmente in vigore.

      IET:
      Air Baltic (BT)
      Air Canada (AC-014)
      Air China (CA-999)
      All Nippon Airways (NH-205)
      Austrian Airlines (OS-257)
      Brussels Airways (SN-082)
      China Airlines (CI)
      Condor (DE-881)
      Eurowings (EW/104)
      Germanwings (4U/051)
      LOT Polish Airlines (LO/LOT 080)
      Lufthansa (LH-220)
      Scandinavian Airlines (SK-117)
      Siberia Airlines (S7-421)
      Singapore Airlines (SQ-618)
      South African Airways (SA-083)
      Swiss International Airline (LX-724)
      Thai Airways International (TG-217)
      United Airlines (UA-016)

      CODESHARE:
      All Nippon Airways (NH-205)
      Air China (CA-999)
      Lufthansa (LH-220)
      United Airlines (UA-016)

      Per verificare nel proprio GDS le tipologie di accordi è possibile utilizzare i seguenti input:

      AMADEUS: TGAD-EN
      SABRE: WETP*EN
      GALILEO: DT/IAT/DIS*EN 
    • Sono previsti sconti per tipologie speciali di passeggeri?

      Le scontistiche applicabili sono previste per le seguenti categorie di passeggeri: child, infant, agenti di viaggio (per quest'ultimo vedere paragrafo successivo).

      CHILD
      Sconto del 25% su tutte le classi di prenotazione, sia Economy che Business Class.
      Se il bambino compie dodici anni durante il viaggio, a partire dal giorno del compleanno (ad es. alla partenza ha meno di 12 anni ed al ritorno ha compiuto gli anni), è necessario prenotare la tariffa adulto. La tariffa applicata godrà pertanto dello sconto child per il volo di andata, mentre sarà una tariffa adulto per il volo di ritorno.
      Le prenotazioni devono essere effettuate in base all'età che il bambino avrà al momento del viaggio.

      INFANT
      Sconto del 90% della tariffa in tutte le classi di prenotazione sia Business che Economy.
      Se l’infant compie due anni durante il viaggio, a partire dal giorno del compleanno (ad es. alla partenza ha meno di 2 anni ed al ritorno ha compiuto gli anni), è necessario prenotare il posto a sedere sul volo del ritorno. La tariffa applicata sarà pertanto quella infant per il volo di andata e quella child per il ritorno.
      Le prenotazioni devono essere effettuate in base all'età che il neonato/bambino avrà al momento del viaggio.
    • Esistono tariffe speciali per agenti di viaggio?

      Si applica lo sconto del 20% sulla tariffa più bassa disponibile (tasse e surcharge escluse) per 1 agente di viaggio + 1 accompagnatore.
      La richiesta di quotazione deve essere inviata a salescenter@airdolomiti.it da un indirizzo email con il dominio dell’agenzia viaggio. Per emissioni tramite Sales Center Air Dolomiti, potrebbe essere applicata una tassa di emissione biglietto di € 5,00 a tratta, a passeggero.
    • Esistono tariffe convenzionate per le aziende?

      Sì, le agenzie possono proporre alle aziende e ai titolari di P.IVA la convenzione corporate Air Dolomiti che consente ai passeggeri di accedere a numerose agevolazioni per le trasferte aziendali.
      Per richiedere l’attivazione del piano tariffario corporate sul proprio GDS sarà sufficiente contattare il nostro ufficio Indoor Sales dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 al numero 045 2886130 o all’indirizzo email indoorsales@airdolomiti.it.
    • È possibile fare il check-in online?

      Sì, è possibile effettuare il check-in online tramite il sito www.airdolomiti.it a partire da 23 ore prima della partenza. È possibile scegliere diversi formati di carta d’imbarco: in formato PDF da stampare o digitalizzata direttamente su iPhone o supporto Android. 
      È comunque possibile, a titolo assolutamente gratuito, effettuare il check-in anche direttamente in aeroporto presso i banchi dedicati.

      In caso di problematiche tecniche relative al check-in online, è possibile comunque contattare il Sales Center Air Dolomiti per effettuare una verifica.
  • BAGAGLI E RICHIESTE SPECIALI
  • REBOOKING E REFUND
  • RICHIESTE DI GRUPPO
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.